Scena prima Seno di mare ingombrato da scogli: veduta di campagne in lontananza. Piccola nave approdata.
Oreste in atto di scendere sul lido; e poi Pilade.
Scena terza Atrio interno del tempio di Pallade corrispondente a un delizioso giardino, e a vari appartamenti destinati alle Vergini consacrate alla dèa.
Alcune di queste adornano l'atrio, altre preparano ghirlande, e profumi per il dì festivo, ballando alternativamente, e cantando il seguente coro.
Ifigenia, e Dori.
Scena quarta Toante, e Guardie. Coro di soldati con Oreste incatenato.
Scena sesta Tempio magnifico. Trono da una parte su cui ascende fra le sue Guardie Toante. Coro di Vergini, che conduce dal fondo del teatro Oreste all'altare, su del quale è il simulacro di Pallade. Mentre si canta il coro ballando, si accende il fuoco sacro, si corona la vittima, si fanno le libagioni.
Toante con Guardie, Oreste colle Vergini, poi Ifigenia, Dori, e Popolo.
Atto secondo
Scena prima Bosco sacro vicino al tempio di Pallade corrispondente agli appartamenti delle vergini a lei consacrate, e in fondo veduta d'una parte della città.
Ifigenia, e Dori.
Scena quarta Luogo sotterraneo ove si purgano le vittime: lavacro nel fondo; da una parte scala per cui si sale al tempio; dall'altra oscura stanza ove si conservano le spoglie di coloro che sono sacrificati. Lumi di lampade.
Oreste che dorme; coro di Furie, che lo circonda, mostrandogli l'ombra della madre.
Scena settima Gran piazza superbamente addobbata. Nel fondo atrio del tempio. Da questo si parte lentamente il coro delle Vergini, che cantano l'inno della dèa, e i Sacerdoti con esse portando le insegne, gli incensi, le ghirlande.
Toante accompagnato dalle sue Guardie. Le Vergini, e i Ministri vanno a situarsi alle parti laterali della scena.
Poi Ifigenia, poi Dori.
Atto terzo
Scena prima Spiaggia marittima con veduta della città di Tauri in lontananza: scogli da una parte che nascondono la nave d'Oreste.
I Marinai si trattengono ballando con alcune Donne scite venute alla pesca: sono interrotti da Oreste che consegna a' suoi seguaci il simulacro rapito.
Scena seconda Atrio interno del tempio di Pallade.
Toante furioso, Ifigenia trattenendolo.
Scena terza Ifigenia; poi Dori, e le altre Vittime condotte al sacrificio dalle Guardie.
Scena quarta Veduta interna del tempio. Ara nel mezzo senza il simulacro.
Toante che va a sedere sul trono: Sacerdoti, Guardie, e Popolo. Pilade vicino all'ara per esser sacrificato; poi Dori e Ifigenia.
Scena quinta Oreste affannato rompendo la folla, e Dori.